MENU

← Workplace

Openarch

L’associazione culturale Openarch nasce nel 2018 con il progetto per la gestione dell’ex centrale di via Daste e Spalenga, oggi Daste. L’obiettivo principale dell’associazione è uno: essere un nuovo punto di riferimento della cultura architettonica e urbana nei suoi diversi aspetti e in un’ottica di pluridisciplinarietà. In collaborazione con enti, istituzioni territoriali e realtà locali, Openarch propone in Daste un’officina di sperimentazione creativa per i mondi produttivi, professionali e culturali che ruotano attorno al tema dell’abitare.

L’associazione mira a riaffermare il ruolo dell’architettura nella società come sua espressione culturale e d’identità e a stimolare l’informazione e la partecipazione sui progetti di sviluppo del territorio. E’ uno spazio di relazioni rivolto alla Città per accogliere e raccontare le trasformazioni in atto e le prospettive che ci attendono nel prossimo futuro.

Oltre alla sede dell’associazione a Daste Openarch gestisce uno spazio di coworking con formule diversificate e una piccola sala riunioni che mette a disposizione degli associati.

Attività

  • Programmazione e promozione di attività formative ed iniziative culturali

  • Coordinamento di iniziative volte a favorire il dialogo tra istituzioni e cittadini sui temi emergenti dell’architettura e del territorio

  • Spazi di coworking