← Workplace
Lab 80 Film
Società cooperativa nata a Bergamo nel 1976, si occupa di proiezioni e rassegne cinematografiche, produzione, distribuzione e servizi audiovisivi.
La cooperativa Lab 80 Film nasce a Bergamo nel 1976 come società di distribuzione di film indipendenti, d’autore e d’essai, portando nel mercato cinematografico italiano produzioni e autori ai tempi sconosciuti e favorendo la riscoperta di film del passato. Alla distribuzione, affianca nel 1999 anche il settore di produzione, incentrato prevalentemente sul documentario creativo e sostenuto dai medesimi valori: portare cioè al pubblico temi, visioni e prospettive inusuali sul presente, sull’identità, sulla memoria.
Dal 2010 avvia il progetto dell’archivio Cinescatti per la raccolta e la valorizzazione del cinema amatoriale e di famiglia. Oggi organizza proiezioni e rassegne, produce e distribuisce film e fornisce servizi per la realizzazione e la proiezione di audiovisivi.
A Daste, Lab 80 Film gestisce la sala cinematografica “Lo Schermo Bianco” con programmazione costante e propone prime visioni, rassegne, eventi e seminari. Nella centrale trovano posto inoltre la sede operativa, gli spazi per la conservazione delle attrezzature di ripresa e del patrimonio filmico e laboratori tecnici di post-produzione audiovisiva.
Contatti
Attività
-
Gestione della sala cinematografica
-
Organizzazione rassegne ed eventi culturali
-
Produzione e distribuzione cinematografica
-
Conservazione e valorizzazione del patrimonio cinematografico