CLUSTER ep 4
Passate
15.12.23 from 22:30
DASTE | via daste e spalenga 13 Bergamo
Dj set by Luwei,
Federico Spini b2b Tundra (Pho Bho Records)
free entry
riserva il tuo ingresso prenotato su DICE https://link.dice.fm/ueb29f884331
Quarto e ultimo episodio di CLUSTER: MEDIA + SOUND CONNECTIONS, rassegna di serate musicali che reinterpreta la club culture e il mondo underground. Un incontro tra ricerca sonora elettronica e sperimentazione artistica multimediale pensato per esplorare la scena musicale sperimentale italiana ed europea dando spazio ad una nuova generazione di artisti.
Per il 2023 CLUSTER propone una serie di serate pensate sotto un’unica linea tematica e concepite come un viaggio mistico a capitoli che trae ispirazione dal processo alchemico della creazione della “grande opera”: un percorso che dal caos e dall’oscurità ci conduce alla luce, trasforma la materia fino a sublimarla, dando forma ad un nuovo equilibrio.
Un percorso metaforico che, capitolo dopo capitolo, serata dopo serata, creerà un rito collettivo conducendo il pubblico verso un altrove condiviso e connesso dalla magia del suono elettronico. Un’esperienza in cui perdersi e ritrovarsi nella danza libera, immersi in atmosfere trascendentali.
Episodio 4: rebis
Venerdì 15 dicembre 2023 a partire dalle 22.30 negli spazi di Daste (via Daste e Spalenga 13, Bergamo) si conclude il viaggio di CLUSTER con il quarto capitolo del nostro viaggio arrivando alla fusione perfetta degli opposti, simbolo di armonia eterna.
Luwei
instagram.com/luwei.vv
Ad accompagnarci in questo appuntamento sarà Luwei una delle artiste nascenti più interessanti della scena elettronica milanese. La DJ cinese, nata a Chengdu, si è fatta un notare partecipando come dj residente di Radio Raheem, web radio indipendente che indaga il compromesso tra contenuti e cultura, dove conduce il programma mensile “Come, let me show you around!”. Qui esplora le varie dinamiche culturali che sostengono l’espressione musicale individuale e fa luce su coloro il cui talento eccezionale si nasconde sotto la superficie.
Oltre alla sua presenza sul web, Luwei è DJ residente al Tempio del Futuro Perduto di Milano, dove organizza un party mensile con ospiti, creando un’intensa esperienza notturna piena di suoni energici. L’esplorazione definisce una pietra miliare nelle imprese artistiche di Luwei. La sua caratteristica fusione di breakbeat saltellanti, techno ipnotica e bassi pesanti attiva una riflessione illuminante sulle risposte emotive alle stimolazioni sonore. Curando queste sensazioni sonore talvolta opposte, Luwei evoca scenari immersivi.
Pho Bho Records
instagram.com/pho_bho_records
A continuare la serata, i DJ Federico Spini e Tundra (Giulio Perotti) di Pho Bho Records, etichetta indipendente orientata al club non convenzionale. Una fusione tra tradizioni etniche e sperimentazione legate alla musica elettronica, suoni new wave e abissi downtempo e melodie ibride per creare un viaggio emozionale unico, ispirato da ritmi tribali e linee di basso sporche e potenti.