15.04 – ON Onde Nuove, Festival Danza Estate
Passate
Lunedì 15.04.2024| h. 20:30
Festival Danza Estate
Tickets qui
Daste ospita il primo appuntamento di ON Onde Nuove, con Collettivo Mine.
CORPI ELETTRICI
Corpi Elettrici nasce come un progetto coreografico speciale di Gender Bender Festival e del Conservatorio G. B. Martini di Bologna, sviluppato durante il periodo di lockdown. L’obiettivo era di coinvolgere i dancemaker di Collettivo MINE insieme a venti studenti e studentesse dei corsi di Musica Elettronica e Musica Applicata del Conservatorio in un processo creativo originale.
Gli incontri tra il Collettivo e gli studenti si sono tenuti in videoconferenza e hanno generato venti brevi opere video. Ogni opera è il risultato di un dialogo profondo e poetico tra un dancemaker e uno studente o una studentessa del Conservatorio.
Da questi venti video Collettivo MINE ha messo a punto una nuova creazione per il palcoscenico. Corpi Elettrici è la trasposizione dal vivo di questo percorso sinergico, un disco danzato, una riflessione collettiva sul solo e sull’elettricità fra corpi che interagiscono a livello energetico anche anche senza toccarsi, sperimentando unicamente la reciprocità.
ON Onde Nuove è un’iniziativa di 23/C ART realizzata con il sostegno del Ministero della Cultura e di SIAE, nell’ambito del programma “Per Chi Crea”.