MENU

Floating Realities

Passate

La mostra “Floating Realities” è il concretizzarsi di un percorso didattico instaurato tra DASTE Bergamo, Politecnico delle Arti – Accademia di Belle Arti G. Carrara e MiDi Motori Digitali. Coinvolgendo gli studenti del biennio di specialistica del corso di “Arti e culture multimediali” si è costruito un percorso di approfondimento sul tema dell’immersività .
Attraverso lo studio e l’approfondimento in senso più teorico e delle tecnologie immersive come la realtà virtuale o aumentata, ogni studente ha dato vita a un’opera originale che ha interpretato a proprio modo il concetto di spazio e luogo affrontando temi della contemporaneità come il Catcalling e il Digital Divide oppure il valore del luogo ‘casa’ e la teoria dell’Uncanny valley.

Artisti in mostra: Mario Carminati, Alexandru Viorel Dobre, Ilaria Carrara, Alessandro Iosia, Zhao Lingyu, Carlo Rocca, Andrea Toscano, Laura Santini, Beniamino Sciabica, Giuseppe Sciabica, Lorenzo Villa.

Informazioni utili 

Mostra aperta su appuntamento.
Prenota uno slot disponibile su Eventibrite. Clicca qui 

La fruizione avviene attraverso visori in realtà virtuale. Alcune opere sono invece raggiungibili attraverso la realtà aumentata utilizzando il proprio smartphone.
Attraverso la prenotazione del proprio slot orario sarete accompagnati e guidati dagli studenti dell’Accademia di Belle Arti autori delle opere esposte.
La visita alla mostra può variare a seconda della volontà del visitatore di esplorare i mondi virtuali. Consigliamo una fruizione di circa 30 min.